IT
Menu
Pausa nella neve con vista sulle Dolomiti Gita con le ciaspole con le Dolomiti sullo sfondo Tour con gli sci con Dolomiti sullo sfondo Sci di fondo con vista sulle Dolomiti Divertimento allo snowpark

La Val Badia d’inverno

Sport invernali in un paesaggio da fiaba

Una vacanza in Val Badia in inverno non può prescindere dai più amati sport invernali:  ci troviamo infatti nel cuore del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più vasto del mondo, che non è solo sinonimo di sci, ma anche di snowboard, telemark, freeride, sci alpinismo, sci di fondo e molto altro ancora!

Gli impianti di risalita passano vicinissimi all'hotel Cavallino, infatti la pista Santa Croce è a soli 100 metri di distanza; si può proprio affermare che dall'hotel Cavallino si parte e si arriva con gli sci ai piedi, una comodità davvero impagabile.

L'area sciistica dell'Alta Badia garantisce condizioni sciistiche ottimali durante tutto l'inverno e gli impianti di risalita sono moderni, confortevoli, veloci e sicuri. L'ampiezza dell'area sciistica permette inoltre di sciare in totale tranquillità e sicurezza. Da Piculin, frazione di San Martino in Badia, con l'omonimo impianto di risalita è anche possibile raggiungere, sci ai piedi, il comprensorio sciistico di Plan de Corones passando per San Vigilio di Marebbe. Da non dimenticare poi alcuni degli itinerari più belli e famosi nelle Dolomiti, dei must per chi viene in Val Badia d’inverno: la "Sella Ronda" giro sciistico intorno al massiccio del Sella e "Il giro della Grande Guerra" che percorre il fronte dolomitico attorno al Col di Lana, simbolo della 1a Guerra Mondiale che toccò le Dolomiti tra il 1915 ed il 1918. Una menzione va anche alla Ski World Cup, che da molti anni è un appuntamento fisso di ogni dicembre sulla pista Gran Risa con lo slalom gigante.